top of page
  • Immagine del redattoreLa Cate

Web 16: DesignEvo e il logo facile


DesignEvo | Insegnare Branding

Oggi ho provato l'editor online DESIGNEVO (che è anche un'app) e finalmente ho trovato un prodotto di quelli che mi piacciono perché sono FACILI, VELOCI e GRATIS.

Questo però (e qui non si scherza più) per creare i loghi è meglio di Canva (sì, l'ho scritto davvero, non ci credo nemmeno io) perché ha molte più icone, ha un motore di ricerca intelligente che sembra capire che cosa gli stai chiedendo prima ancora che tu finisca di chiederglielo e ti propone dei layout suggestivi che stimolano la creatività.

Quindi niente, una volta che hai fatto un logo (che può diventare un post su Instagram, un banner sul blog, un'immagine per un sito) poi va a finire come con i dannati marshmallow: uno tira l'altro e mica t'accorgi che li hai finiti.

Ricapitoliamo: ha una roba tipo 5mila template, un milione di icone, una valangata di forme e font lì pronti per l'uso.

La versione free ti consente di usare tutte le icone: non ti scarichi il vettoriale, ovviamente, ma vuoi mettere?

Perfetto per uso scolastico e per chi muove i primi passi ma io dico che è utilissimo anche per i professionisti (e non me ne vogliano i maghi di Illustrator: il mondo va avanti).

📝 L'esercizio: pensa alla tua startup oppure pensa a te e a quello che hai da dire al mondo. Registrati su DESIGNEVO e crea tre loghi scegliendo un template per ognuna di queste tre categorie: Animal & Pet | Fashion & Beauty | Nature & Environment. Ogni volta dovrai cambiare icona, font e, ovviamente, slogan, adattandoli alla categoria selezionata.

Io ci ho provato con il mio Insegnare Branding e mi sono davvero divertita...!

bottom of page