La Cate

Free daily planner by Insegnare Branding

Aggiornato il: 11 mar 2023

Questo è un post per sole donne.

Perché degli uomini ho imparato tre cose: che non trovano mai le cose perché hanno un campo visivo ristretto, che il loro desktop è un'esplosione di icone e che odiano le agende cartacee.

Bene.

A me piace farla breve e visto che oggi pare che sia la giornata più calda dell'anno, sarò 'totally no-bullshit' (sto facendo un corso avanzato di inglese, devo esercitarmi): io delle agende non posso fare a meno. Non le voglio carine, le voglio piccole e nere, di quelle che ti infili in borsa e poi non le trovi più.

Però c'è una roba che sull'agenda non posso fare: la lista della spesa. E se ci aggiungo che non so mai che cavolo mangiare perché non ricordo che cosa ho mangiato il giorno prima e che bevo pochissima acqua, beh, sarò la prima fruitrice del gadget che mi sono inventata per ricominciare dopo l'estate con il piede giusto.

Allora, ho buttato giù su Canva un daily planner che secondo me funziona: va bene stampato in A4 (te ne stampi un po', li tieni a portata di mano e al mattino lo spiegazzi e lo cacci in borsa) ma pure in A5 fa la sua porca figura.

C'è spazio per tutto: gli appuntamenti, la to-do-list, la lista della spesa e le note.

Poi ho aggiunto delle cose che mi sembrano utili:

🐰 un countdown dei bicchieri d'acqua trangugiati (gli esperti dicono che ne servono 8 al giorno)

🐰 una check list per stabilire che cosa mangiare (sì, solo le proteine, perché la verdura e i carboidrati sono scontati e le proteine vanno fatte ruotare, dai! Ma come? Non segui anche il buon dottor Ongaro?)

🐰 uno spazietto per la citazione della giornata (che mica si deve usare per forza ma mi avanzava un rettangolo e mi pareva carino)

Il motto? "Let's get things done today!"

Interessa? Scarica qui il template.

#creatività #InsegnareBranding #Canva