top of page
Immagine del redattoreLa Cate

Case 21: la Startup Model Board dei #DIDAYS

Quali sono gli ingredienti del Mashable Social Media Day?

Mi sono divertita a creare la Startup Model Board dell'evento più cool dell'anno e il risultato non mi sembra male.

Un passo indietro: la Startup Model Board ce la siamo inventata io e Simona Michelon lavorando come matte in un McDonald's a metà strada tra casa sua e casa mia: è una moodboard che racconta la tua impresa attraverso le immagini.

Metti che ti tocca un pitch e lì ti giochi tutto: con la board sei già a metà strada.

Bene, eccoci al case study di oggi.

L’evento #SMDAYIT + #DIDAYS è la tre giorni (18-19-20 ottobre) dedicata al marketing digitale, ai social media e all'innovazione. E' una startup d'eccellenza, in continua crescita, nata quasi per gioco e diventata davvero importante.

Ecco le due versioni della Startup Model Board che ho creato, una illustrata, l'altra fotografica.

Ecco la spiega:

STORY | quella del #SMDAYIT è una storia di pionierismo, di avventura e di scoperta. ONENESS | è reso unico dalla freschezza dei contenuti, della comunicazione e dell'organizzazione dell'evento. TEAM VISION | se c'è una cosa che mi piace davvero è l'idea dello sharing, della condivisione, della connessione, della maglia di squadra. MARKET | manco a dirlo: è una vera stella sul mercato e la sua crescita esponenziale lo conferma. PEOPLEING | il pubblico è fatto di gente che si incontra e si confronta: insomma, che viaggia nella comunicazione. FORMULA | l'evento è vincente perché ha la capacità di rinnovarsi ad ogni edizione, con sorprese, nuove idee e continui cambiamenti.

Il racconto d'impresa è faccenda seria ma chi dice che debba essere noioso? Quello del #SMDAYIT è uno storytelling colorato e decisamente spumeggiante!

Comments


bottom of page